Il Giardinone tra le “Imprese Vincenti” di Intesa Sanpaolo
Lo scorso 24 febbraio 2023 si è tenuta la 14a tappa dedicata al Terzo Settore di Imprese Vincenti, il roadshow del programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle piccole e medie imprese d’eccellenza.
Siamo onorati di essere stati premiati assieme ad altre 9 imprese di tutta Italia impegnate nel servizi in ambito socio-sanitario ed educativo, nel turismo sociale e di promozione culturale, nell’istruzione e inclusione abitativa e lavorativa e in campo ambientale.
Nel 2020 – è stato ricordato – del Terzo Settore facevano parte 363.500 istituzioni no profit con 870 mila dipendenti. Una crescita che non si è fermata neanche durante la pandemia. Per sostenere queste realtà, Intesa Sanpaolo ha anche creato la Direzione Impact.
“Con questa tappa di ‘Imprese Vincenti’ – osserva il responsabile Andrea Lecce – vogliamo valorizzare e rendere ancora più visibili queste imprese che, nel contesto attuale, sono state in grado di rinnovarsi e operare a sostegno della società. Con strumenti sempre più innovativi e un costante dialogo attraverso le nostre 600 persone che operano sul territorio – conclude -, supportiamo le imprese del Terzo Settore nel promuovere iniziative territoriali con l’obiettivo di aumentare la coesione sociale, il benessere delle persone, delle comunità e apportare benefici all’ambiente”.
A ricevere la ‘patente’ di ‘impresa vincente’ sono state Abil.mente, Centro Gulliver, Fraternità Giovani, La Città Essenziale, Promozione Lavoro, Catasta Pollino, Ente Fiera Nazionale del Tartufo Bianco d’Alba, Fondazione CEUR, Collecoop e Il Giardinone.
Rivedi l’intervento della nostra Presidente Laura Gallo: